• Nuova attrezzatura per carotaggi
• Maggiore velocità e continuità di lavoro
• Campioni/carote sempre integri
• Innovativo sistema di pescaggio del carotiere
Il carotiere a cavo modello Easy Drill è un attrezzo tubolare a doppia camera di 135 mm di diametro progettato con concetti costruttivi di alto valore tecnologico che consente di isolare, trattenere, proteggere e recuperare campioni di terreno, rocce, sedimenti (carote di 85 mm di diametro), attraverso un estrattore automatico di pescaggio.
La praticità e perfezione costruttiva del nostro sistema, innovativo rispetto ai tradizionali sistemi più semplici, consente di mantenere in posizione i tubi di rivestimento per eseguire un carotaggio veloce e continuo senza utilizzo di aste di perforazione. Il carotiere viene inserito per mezzo dell’argano all’interno dei tubi di rivestimento, un sistema meccanico lo blocca e lo rende solidale ai tubi consentendo così il carotaggio.
Utilizzando successivamente l’argano e il pescatore è possibile prelevare nuovamente il carotiere ed estrarre il campione.
Questo sistema rende molto piu veloci le operazioni di carotaggio sopratutto alle elevate profondità.
Diametro esterno del foro: 135 mm
Diametro del rivestimento: 130 mm
Diametro del carotiere: 100 mm
Diametro dei campioni (carote): 85 mm
Peso dell’attrezzatura: 23 Kg
Adatto per perforazioni su terreni di ogni tipo, anche con presenza di acqua, fango e aria.
Valvola di sfiato unidirezionale sul carotiere interno
Assemblata l’attrezzatura ed eseguito il carotaggio, viene inserito un dispositivo di recupero/ripescaggio automatico del carotiere interno. Questo dispositivo di pescaggio consente lo sblocco ed il successivo recupero /estrazione del campione integro.
Per maggiori informazioni sul montaggio dell’attrezzatura vedi il pdf
|
|
Hydra S.r.l. - C.F. e N.isc.imp. 01309740395 Bologna 10/01/2002 - Cap.Soc. 25.000,00 € i.v.